Ciao 2014! Benvenuto 2015!

December 30, 2014

 

 

Ebbene si, anche quest'anno siamo arrivati alla fine dell'anno ed è arrivato il momento di tirare le somme, fare i ringraziamenti e fare i propositi per il 2015!

 

Nel 2014 ho imparato che il modo per far funzionare il proprio lavoro:

 - è ridurre il più possibile lo spazio dedicato alle emergenze, soprattutto se sono di colleghi e clienti;

 - è sapere con esattezza dove si vuole arrivare e in che modo (mantenendo la flessibilità d poter cambiare strada se necessario);

 - è essere decisi, perchè fare un passo avanti e tre indietro non fa andare da nessuna parte ma fa sprecare un sacco di energia;

 - è lasciare del tempo all'approfondimento, alla lettura e all'aggiornamento delle proprie competenze per crescere e proporre sempre soluzioni nuovi;

 - è avere dei momenti per se stessi, fuori dal lavoro, nei quali ricaricare le pile regolarmente.

 

Sono state lezioni non sempre facili, nel senso che ci ho dovuto fare i conti in prima persona e spesso è significato mettere in discussione in primis me stessa.

Ma devo dire che sono stata fortunata perchè ho avuto attorno a me colleghi, clienti e affetti personali che mi hanno aiutato e supportato nel cambiamento. A volte facendo un pezzo di strada assieme, altre volte mostrandomi gli effetti negativi dei comportamenti "sbagliati" o, altre volte ancora, dandomi consigli e idee su modi di agire alternativi. 

 

E' stato, senza dubbio, un anno di crescita soprattutto sul modo di lavorare e di relazionarmi nel lavoro. E sono soddisfatta, guardandomi indietro, di vedere la strada che ho fatto!

 

Mi auguro, nel 2015, di continuare così, migliorando ulteriormente, e di riuscire a mettere anche a vostra disposizione quanto ho imparato! Non ci resta che ritrovarci tra 12 mesi e confrontarci su come è andato l'anno che sta iniziando!

 

Intanto, mille auguri a voi!

 

 

Please reload