Form-Azione al Femminile by BrendaLife e Kifor.me

February 8, 2016

 

Mercoledì 3 febbraio ho partecipato alla conferenza stampa di presentazione di BrendaLife, una start up costituita da donne e che propone attività di affiancamento e formazione dedicate alle donne. E in particolare alle donne imprenditrici.

 

Con grande piacere, sono stata coinvolta come docente! Sono molto contenta di poter essere utile ad altre aspiranti imprenditrici (e non solo), perchè credo che per chi sceglie questa strada sia fondamentale avere dei riferimenti che ne comprendono le difficoltà, le paure e le incertezze, con cui potersi confrontare e grazie ai quali evitarsi qualche errore.

 

Grazie al supporto di Kifor.me, BrendaLife ha organizzato una giornata gratuita di formazione durante la quale le 20 donne che parteciperanno (solo per una questione di spazi) potranno incontrare 4 docenti!

 

A seguire il programma della giornata!

 

09:00 / 11:00 Francesca Trevisi - Il linguaggio depotenziato della donna.
Molto spesso la donna, sin dalle sue prime parole pronunciate al telefono o dette di persona, tende ad utilizzare un linguaggio depotenziato e depotenziante. “Posso? Ti disturbo? Posso rubare solo qualche minuti?”… chi non ha pronunciato almeno una volta queste parole? In queste due ore di workshop avremo modo di metterci alla prova, di comprendere come le nostre parole influenzino il nostro interlocutori e come comunicare efficacemente.

 

11:00 / 13:00 Jessica Traverso - Dal sogno alla realtà, gli step pratici.
Essere donna ed essere imprenditrice si può? Non è una “cosa da uomini”? Non se quando pensiamo a questa figura ci viene in mente chi ha un sogno e lo realizza, ottenendo anche un guadagno economico. La parte più difficile per le donne aspiranti imprenditrici e per coloro che muovono i primi passi è pensare che il loro sogno si possa trasformare in realtà. Questo incontro è dedicato a capire come poter dare vita ad una attività professionale, partendo da se stesse e dai propri desideri: identificare “il sogno”, scoprire “la propria magia”, chiedersi se interessa a qualcun’altro, iniziare a condividerlo e a venderlo.

 

 

14:00 / 16:00 Agnese Salvagno, Sandro Cacciatori - Leadership al femminile.
Che cosa serve ad una donna per definirsi leader? In un mondo come quello attuale in cui il modello maschile si è imposto come dominante, un modello fatto di forza, resistenza e reattività, in che modo le donne leader possono trovare il loro posto e distinguersi? Insieme scopriremo come trasformare le naturali doti femminili di resilienza, organizzazione, accoglienza e attività nella chiave di successo per implementare la propria leadership.

 

16:00 / 18:00 Regina Moretto - La scrittura mammifera, per le mamme 3.0.
La discriminazione del vecchio sistema economico rischia di buttare le donne fuori dalla realtà produttiva. Imprigionate nella dicotomia della scelta tra figli e lavoro, tra carriera e famiglia, fanno salti mortali per essere sempre all’altezza e spesso si sentono inadeguate, imperfette e, soprattutto “mamme cattive”. Ma il mondo cambia per davvero e sempre più donne decidono di scegliere entrambe le opzioni: il successo nel lavoro e il calore della famiglia. La Scrittura Mammifera è il primo Laboratorio di Scrittura dedicato a loro: alle Donne e alle Mamme, punta di diamante dell'imprenditoria femminile emergente in questo millennio. Le Mamme WEB 3.0 sono l'espressione del travolgente bisogno di "libertà finanziaria" e del diverso utilizzo del tempo e della vita; sono il simbolo del cambiamento in atto nella società.

 

 

Gli incontri si tengono presso la sede di Kifor.me Project by OVOstudio: 

Via Giovanni Boccaccio, 1

35030 Caselle di Selvazzano Dentro

Padova . Italy

 

 

Per registrarsi e prenotare il proprio posto, cliccate qui.

Please reload