Quante volte si deve cambiare lavoro nella vita?

January 18, 2018

Ogni volta che è necessario. Ogni volta che quello che stiamo facendo non ci rende più felici. Ogni volta che cambiamo noi. Ogni volta che cambia il mondo attorno a noi. Ogni volta che non siamo poi così convinti di aver preso la strada giusta.

 

Officine Vivaldi nasce proprio dal cambiamento: Pierpaolo, infatti, inizia a muoversi nel mondo degli eventi noleggiando tecnologia. Nel tempo, si rende conto che servono troppi soldi per restare sempre aggiornati e concorrenziali. Sceglie, quindi, di fare qualcosa dove la vera differenza la fanno creatività, passione e ricerca costante: mezzi di trasporto d'epoca rivisitati e restaurati che rendano unici gli eventi dei suoi clienti. 

Oggi noleggia Airstream, Citroen HY, Ford F100, School Bus, Pick Up e tende militari, tutto rigorosamente personalizzabile (in foto alcune proposte). Solo il tempo ci dirà cos'altro aggiungerà!!!

 

Marzia, invece, ha 40 anni. Non è una imprenditrice ne una libera professionista ma il suo lavoro è negoziare i suoi contratti di lavoro! E' una segretaria che ogni volta che si sente stretta in azienda ne cerca un'altra nella quale inserirsi, ovviamente cercando di migliorare le condizioni da un punto di vista economico o di benefit. 

Per riuscirci applica due principi: il primo è non avere paura né fretta, riuscendo ad attendere l'occasione giusta; il secondo è essere molto curiosa, formandosi nel tempo libero rispetto a tutto ciò che la incuriosisce. Questo le permette di essere appetibile anche per le aziende che operano in settori diversi da quelli presenti nel suo cv. 

 

"E adesso cosa faccio? Il manuale pratico per trovare lavoro ad ogni età" e gli esercizi che vi propongo, in realtà, sono uno strumento da riguardare e riprendere ogni qualvolta che ci iniziamo a chiedere se stiamo facendo veramente ciò che ci rende felici.

L'invito più grande che vi faccio è quello di mettere da parte la paura e, anche se con le dovute precauzioni, iniziare a seguire la strada che più vi fa sentire bene. Perché non è mai troppo tardi e perché ci sono un sacco di esempi di persone che l'hanno già fatto prima di voi e ne sono felici!

 

 

 

 

 

 

 

Please reload