Chi sono?
Il mio sogno da bambina era "fare le pubblicità"; volevo capire se c'era un senso dietro a quello che vedevo in tv. Non lo sapevo ancora ma si trattava di psicologia della decisione e psicologia del consumo.
Dopo la laurea in Psicologia del lavoro e della comunicazione ed il master in Comunicazione e nuovi media, ho scoperto il marketing e le sue declinazioni. Ed è stato a quel punto che ho saputo dare un nome a quello che, da anni, volevo fare da grande.
Credo nella libertà, di testa e di scelta. Credo che la felicità oggi stia nelle piccole cose della quotidianità.
Credo che questo passi per una indipendenza economica, anche se i soldi non sono al primo posto nella lista dei valori.
Questo, per me, vuol dire che fare un lavoro che ci rende soddisfatti e felici di alzarci la mattina è fondamentale. Perché ha ricadute positive su tutti gli ambiti della nostra vita.
Credo nell'importanza della consapevolezza, che passa per una mente attiva e curiosa.
Credo nel destino ma credo anche nel potergli dare qualche spinta.
E questo significa che possiamo far crescere la nostra attività gestendola con "saggezza": studiando, analizzando e pianificando. Imparando a restare sul pezzo, senza farci cogliere alla sprovvista dagli imprevisti. Gestendo le risorse, evitando gli sprechi.
Credo che siamo tutti un pezzo di un puzzle più grande e che il nostro comportamento influenza gli altri. Credo nell'utilità di una gestione etica e sociale anche del nostro lavoro, perché credo sia l'unico modo per costruire un futuro solido, per tutti
Qual è il mio lavoro?
-
Aiuto i liberi professionisti, i piccoli artigiani, i commercianti e i piccoli imprenditori a diventare più consapevoli dei meccanismi di marketing e di gestione d'azienda, supportandoli sia rispetto ad aspetti specifici del lavoro che su aspetti personali che influenzano l'area professionale. >>
-
Intervengo, inoltre, sul benessere dei collaboratori e dei dipendenti, proponendo cambiamenti relativi ai processi di comunicazione e di organizzazione del lavoro. >>
-
Infine, supporto le persone che vogliono cambiare o trovare lavoro, con attività di orientamento e revisione cv >>
Quali sono i miei strumenti?
Gli strumenti che utilizzo sono:
-
l'ascolto, per conoscere la realtà del mio interlocutore,
-
il marketing strategico, per analizzare il contesto,
-
la creatività, per proporre le diverse possibilità.
E soprattutto mi piace usare carta e pennarelli per scrivere, riassumere, schematizzare, ragionare e visualizzare ciò di cui parlo con i miei clienti, che sia una strategia di sviluppo aziendale o una formazione in aula.
Perchè contattarmi?
-
Perchè faccio proposte che so di poter realizzare e promesse che posso mantenere.
-
Perchè collaboro con una rete di professionisti che possono supportarti in tutte quelle attività che non sono di mia competenza.
-
Perchè puoi scegliere tra diverse modalità di relazione, a seconda della tua necessità e disponibilità.