Chi sono?

Il mio sogno da bambina era "fare le pubblicità"; volevo capire se c'era un senso dietro a quello che vedevo in tv. Non lo sapevo ancora ma si trattava di psicologia della decisione e psicologia del consumo.

Dopo la laurea in Psicologia del lavoro e della comunicazione ed il master in Comunicazione e nuovi media, ho scoperto il marketing e le sue declinazioni. Ed è stato a quel punto che ho saputo dare un nome a quello che, da anni, volevo fare da grande.

Cosa faccio?
  • Aiuto i liberi professionisti, i piccoli artigiani, i commercianti e i piccoli imprenditori a diventare più consapevoli dei meccanismi di marketing e di gestione d'azienda, supportandoli sia rispetto ad aspetti specifici del lavoro che su aspetti personali che influenzano l'area professionale. ​>>

  • Aiuto gli imprenditori e i manager ad evitare di perdere i propri clienti, attuando strategie di fidelizzazione, e a trovarne di nuovi, attraverso piani d'azione concreti, personalizzati e che creano profitto per tutti. >>

  • Intervengo, inoltre, sul benessere dei collaboratori e dei dipendenti, proponendo cambiamenti relativi ai processi di comunicazione e di organizzazione del lavoro. >>

Nella pagina "Cosa vorresti sapere di me", puoi trovare le risposte alle domande più frequenti che mi sono state rivolte.

Vuoi avere maggiori informazioni sulle competenze e le referenze?

Scarica il cv o visita il profilo LinkedIn.

Come lavoro?

Gli strumenti che utilizzo sono:

  1. l'ascolto, per conoscere la realtà del mio interlocutore,

  2. il marketing strategico, per analizzare il contesto, 

  3. la creatività, per proporre le diverse possibilità.

E soprattutto mi piace usare carta e pennarelli per scrivere, riassumere, schematizzare, ragionare e visualizzare ciò di cui parlo con i miei clienti, che sia una strategia di sviluppo aziendale o una formazione in aula. 

Credo che avere una visione consapevole della gestione della propria attività sia un buon modo per farla crescere. Solo che molto spesso nessuno ci spiega i trucchi del mestiere! E allora, come prima cosa bisogna mettersi a studiare.

Poi sono convinta che una analisi e una buona pianificazione iniziale consentano di risparmiare risorse ed evitare gli sprechi nelle fasi successive. Dandoci un metro di misura per capire se stiamo raggiungendo o meno i nostri obiettivi aziendali.

 

Inoltre, penso che una gestione etica e sociale dell'azienda sia l'unico modo per costruire un futuro solido, per l’azienda stessa e per la realtà che la circonda.

Perchè contattarmi?
  1. Perchè faccio proposte che so di poter realizzare e promesse che posso mantenere.  

  2. Perchè collaboro con una rete di professionisti che possono supportarti in tutte quelle attività che non sono di mia competenza.

  3. Perchè puoi scegliere tra due modalità di relazione, a seconda della tua disponibilità economica.

© Jessica Traverso p.iva 04706130285 c.f. TRVJSC82L66G693R - 

Via Martiri Giuliani e Dalmati 25, 35020 Saonara (Padova - Veneto)  -  3494771669  - buongiorno@jessicatraverso.com