Microimpresa e partite iva
A chi è dedicato

  • a chi vuole imparare ad essere autonomo nella gestione della propria promozione, online e offline

  • a chi vuole avere un supporto nell'individuazione e nell'implementazione delle proprie strategie organizzative e promozionali

  • a chi ha qualche dipendente e vuole essere aiutato nel rendere efficaci ed efficienti i processi interni di comunicazione e di gestione del cliente

 

Il mio cliente tipo è un libero professionista, un piccolo artigiano, una piccola realtà commerciale o una piccola azienda con un massimo di 20 dipendenti.
 

 

Cosa devi sapere

  • avere una strategia aziendale ci aiuta a sapere cosa fare, per raggiungere i nostri obiettivi; questo non significa che basti farla una volta per sempre! Va monitorata, adeguata e aggiornata rispetto a tutti i cambiamenti e imprevisti che la vita può metterci di fronte!

  • una volta che si rientra nella routine quotidiana, se non siamo molto diligenti ed organizzati, c'è il rischio che il marketing e la comunicazione smettano di essere una priorità e non li si segua con la costanza necessaria

  • il raggiungimento dei risultati dipende non soltanto dal sapere cosa fare ma soprattutto dal farlo bene. Comunicare attraverso un utilizzo poco efficacie degli strumenti, ad esempio, non porterà a nulla se non ad una frustrazione ed ad uno spreco di energie!

 

Le proposte

 

LIFE SITTER

  1. Partendo dagli obiettivi professionali e personali, ti aiuto a strutturare una strategia e un piano di gestione e sviluppo della tua attività.

  2. Ci confrontiamo costantemente sulle problematiche quotidiane per trovare soluzioni utili in termini di costi e benefici.

  3. Ti guido nella realizzazione del piano di comunicazione e vendita e ti do un supporto tecnico.

  4. Ti ascolto e ti motivo ogni qual volta tu ti senta troppo stanco, nervoso o incerto per poter gestire con lucidità la tua attività.

Come è strutturato

Ci vediamo nella tua sede o su Skype una o due volte al mese, con pacchetti trimestrali.

Tra un appuntamento e l'altro, manteniamo un contatto costante tramite whatsapp, il telefono o l'email.

Ti seguirò, quindi, "da lontano", esattamente come fa la baby sitter con il bambino che impara a camminare: il mio obiettivo è renderti autonomo!

Hai la possibilità di iscriverti all'area riservata con contenuti dedicati.

SCUOLA DI IMPRENDITORIA

  1. Durante un primo incontro gratuito, approfondiamo quali sono i tuoi dubbi e il tuo livello di partenza.

  2. Strutturo per te un piano formativo personalizzato, con 4/5 incontri da 2 ore ciascuno, durante i quali vedremo sia con accenni di teoria che con esercitazioni pratiche calate sulla tua realtà il tema di tuo interesse.

  3. Programmiamo un calendario settimanale o quindicinale, tenendo tendenzialmente lo stesso giorno della settimana e lo stesso orario.

  4. Vengo nella tua sede o ci vediamo su Skype.

  5. Una volta finito il percorso, resterò nei paraggi per darti dei feedback su come stai portando avanti le cose apprese.

Qualche argomento
  • chi è il mio cliente? Perchè dovrebbe scegliermi o continuare a farlo?

  • cosa gli comunico? Quali strumenti utilizzo per parlare con lui? Come posso utilizzarli in modo più efficacie?

  • a che prezzo vendo il mio servizio o il mio prodotto? Quali sono altri prodotti e servizi che mi permettono di ampliare il mio pacchetto di offerta?

  • come fidelizzare e come ampliare il pacchetto clienti? Come posso rendere più efficacie il passaparola? Come lo posso gestire?

  • come so se il mio lavoro funziona? Come posso tenere controllate entrate e uscite? Quanto devo vendere perché il mio lavoro sia sostenibile?

STRATEGIA AZIENDALE

Nelle realtà in cui si è in pochi, spesso tutti fanno un pò di tutto, nella logica dell'aiutarsi a vicenda.

Questo può creare confusione e può rallentare o impedire la crescita dell'azienda stessa! Talvolta a scapito anche del cliente!

Dopo una analisi interna, propongo una strategia e un piano di implementazione. L'obiettivo è diminuire gli sprechi di risorse, migliorare la soddisfazione dei dipendenti e dei clienti (con conseguente aumento di fatturato)

Gli step

 

  1. Interviste alla proprietà e ai dipendenti, individuali e/o di gruppo

  2. Individuazione dei punti critici su quali intervenire nei diversi reparti aziendali

  3. Definizione degli obiettivi a breve, medio e lungo termine

  4. Proposta di una strategia aziendale che coinvolge tutte le aree funzionali

  5. Definizione di regole, procedure e piani operativi utili al raggiungimento degli obiettivi

  6. Follow up di verifica ed eventuale supporto in fase operativa

© Jessica Traverso p.iva 04706130285 c.f. TRVJSC82L66G693R - 

Via Martiri Giuliani e Dalmati 25, 35020 Saonara (Padova - Veneto)  -  3494771669  - buongiorno@jessicatraverso.com