Il cliente soddisfatto è la prima regola del successo
Il primo motivo per il quale le aziende chiudono è il fatto che non riescono a fatturare a sufficienza per coprire tutti i costi. Il motivo per il quale non riescono a farlo è che non vendono abbastanza.
Cosa significa?
Probabilmente che i loro clienti non sono sufficientemente contenti da acquistare regolarmente, da consigliare ad altri quella azienda o da essere disposti a pagare di più il singolo prodotto.
Venerdì 26 febbraio dalle ore 14:00 alle ore 18:00
andremo a vedere cosa c’è dietro alla soddisfazione del cliente e scopriremo come fare per aumentarne il livello, intervenendo su più aspetti aziendali.
Di cosa si parlerà?
In particolare, approfondiremo 4 punti:
Il cliente soddisfatto è quello che trova, nella relazione con la nostra azienda, una soluzione ad almeno uno dei suoi problemi
Per risolvere il suo problema, dobbiamo sapere esattamente cosa offrire e in che modo comunicarlo, per far si che le persone lo possano sapere
Instaurare una buona relazione con il cliente è un ottimo modo per sapere di cosa ha bisogno e se è contento della sua esperienza d’acquisto
Per instaurare una buona relazione, è fondamentale avere dei collaboratori motivati, responsabili, proattivi. Perché questo avvenga, l’azienda (imprenditore-leader in primis) deve essere attenta al proprio personale sia come singoli individui che come squadra di lavoro.
A chi è dedicato e perché partecipare?
Sono invitati tutti i titolari d’azienda e i manager che vogliono:
capire chi è il cliente soddisfatto e come renderlo tale
avere spunti su come poter portare dei cambiamenti nella loro azienda.
incontrare e confrontarsi con altre realtà imprenditoriali
Chi sono i relatori?
I relatori della giornata sono:
Vincenzo Corriero, specialista nell'Organizzazione, Gestione e Formazione del Personale, con 38 anni di esperienza
Jessica Traverso, formatrice e consulente aziendale in ambito marketing e comunicazione, con 10 anni di esperienza
Partner del seminario è Riconversider Srl.
Dove e quanto costa?
L’incontro è totalmente gratuito; ti chiediamo però di iscriverti utilizzando il form che trovi cliccando su questo link, così da permetterci di organizzare al meglio la giornata. Cortesemente, specifica il titolo del seminario a cui se interessato.
Saremo ospiti di Riconversider Srl, in via della Meccanica 1/r, Vicenza.