top of page

E adesso cosa faccio? - storia di una autoproduzione

La prima volta che è venuta fuori la questione "scrivere un libro" era il 2013. Onestamente, non ero pronta!

Però è rimasta un'idea che continuava a ronzarmi in testa e, di volta in volta, si delineava sempre di più prendendo una forma concreta.

Quest'anno ho deciso che era arrivato il momento giusto per affrontare la paura dell'ignoto, del foglio bianco, dell'eventuale insuccesso e lanciarmi in questa avventura.

E così è nato "E adesso cosa faccio? - Il manuale pratico per trovare lavoro ad ogni età".

D'altra parte, un quadro che mi accompagna da un pò di anni, nato dalla scelta di donne a mio avviso da tenere come esempio, dice "Se loro, perchè non io?". Se altri l'hanno fatto e ci sono riusciti, quale dovrebbe essere il motivo per il quale io non dovrei farcela?

Ho iniziato a scrivere, senza pormi il problema di come lo avrei pubblicato e distribuito. Ho messo nero su bianco tutto quello che ho pensato potesse essere utile a chi cercava lavoro: ai miei corsisti, ai miei amici e conoscenti, ai giovani e ai meno giovani.

Poi è arrivato il momento di fare il passo successivo: ho scelto di autoprodurmi e autofinanziarmi. Ho scelto di essere la prima a crederci fino in fondo, anche per essere un ulteriore esempio del "se vuoi, puoi"! Ho scelto di essere coraggiosa e di andare contro a chi dice che se non hai qualcuno alle spalle non vai lontano.

La mia speranza ovviamente è che questo sia il primo di molti altri. E che possa essere uno punto di partenza anche per tutti quelli che lo leggeranno!

In fondo mi piace l'idea che qualcuno possa pensare che se ci sono riuscita io ce la può fare anche lui/lei...che qualcuno possa inserirmi nel suo quadro!

Seguimi
Archivio
Ricerca per tag
bottom of page