top of page

OkManagement: l'altra parte del mio lavoro

Da quasi 2 anni conosco Claudia Mandarà, psicologa e psicoterapeuta, e fin da subito abbiamo collaborato in progetti che avessero come focus la gestione dei momenti di crisi, attraverso strategie proattive per superarla, nei diversi ambiti della quotidianità.

Questo interesse comune ci ha portato, nel tempo, a proporre ed attuare progetti nelle aziende proprio al fine di superare la crisi, operando su due fronti:

- quello della definizione degli obiettivi e delle strategie aziendali e della loro implementazione

- quello del benessere dei lavoratori, dai titolari a tutti i dipendenti, partendo dal presupposto che quando stiamo bene siamo più efficienti e produttivi.

Abbiamo dato un nome a questo filone: OkManagement! Ok perchè ci piace l'idea che una soluzione positiva ci può sempre essere, basta cercarla! E management perchè la gestione e l'organizzazione sono fondamentali per mettere ordine, fare chiarezza e riuscire a superare ogni crisi!

In particolare, citando il nostro sito, quello che ci caratterizza è che comunichiamo

"insieme alla “testa” e alla “pancia” dell’imprenditore: Jessica si chiede “perché il tuo business non funziona come vorresti?” e Claudia si chiede “come puoi gestire le emozioni che sperimenti nei momenti critici del tuo lavoro?”."

Personalmente credo molto nel risultato che deriva dal tener conto, oltre che dei processi, anche delle persone. E credo che la collaborazione con Claudia sia interessante e necessaria proprio perchè, per competenze e per indole personale, ci completiamo!

Vi terrò aggioranti sugli sviluppi!!!

Seguimi
Archivio
Ricerca per tag
bottom of page