#opendaydonna2014 io ci sono!

September 25, 2014

Anche quest'anno, per il 3 anno di fila, parteciperò all' #opendaydonna2014, organizzato dal comitato di imprenditoria femminile della Camera di Commercio.

Riporto quanto ho condiviso con gli organizzatori sulla giornata e sul perchè partecipare!

 

“Ciao a tutte! Sono Jessica Traverso, consulente e docente aziendale.Conosco l’Open Day Donna fin dalla sua prima edizione e devo dire che sono molto contenta di vedere che questo spazio continui ad esistere e che, anzi, continui a crescere!

 

 

Mi fa piacere per diverse ragioni:

– credo che l’autoimprenditoria possa essere una grandissima risorsa ed opportunità per le donne;

– non esistono altri spazi simili dove, in un solo colpo, una imprenditrice o una aspirante possano risolvere tanti dubbi e ricevere tanti consigli;

– è un’occasione per incontrare altre imprenditrici e aspiranti tali, dando vita ad una rete di conoscenze che possono aiutare anche per sviluppare il proprio business;

– vedere che non si è sole, da molta forza e coraggio per andare avanti!

 

Anche quest’anno parteciperò: sono molto curiosa rispetto ai Workshop che ci sono in programma e non vedo l’ora di tornare a casa con nuovi spunti e nuove idee da mettere subito in pratica per sviluppare ulteriormente la mia attività!

 

Qual’è la mia attività?

Come dicevo sono consulente aziendale di marketing, ossia aiuto gli imprenditori e i manager a trovare nuovi clienti (e a mantenere quelli esistenti) attraverso piani strategici personalizzati. Quello che mi caratterizza è l’approccio orientato al cliente finale, dove il valore aggiunto del prodotto è dato dalla qualità del rapporto che si instaura tra azienda e mercato. Credo molto, infatti, che una relazione basata sull’etica, sulla fiducia e sul rispetto reciproco possano ripagare molto di più rispetto ad una politica basata esclusivamente sul prezzo più basso.

 

Grazie all’OpenDayDonna dell’anno scorso, poi, ho iniziato a collaborare con una psicologa e psicoterapeuta (dott.ssa Claudia Mandarà) e, attraverso OkManagement!, proproniamo ai nostri clienti di lavorare sia sulle strategie orientate al cliente che su quelle orientate al benessere dei dipendenti, migliorando l’efficienza e la produttività di ognuno."

Please reload