top of page

Cosa farò da grande?

In questi anni, tra la consulenza, le docenze e le persone che ho incontrato, ho avuto modo di confrontarmi con diversi punti di vista sulla domanda "cosa farò da grande?"

Ho ricevuto e offerto spunti di riflessione, consigli, strategie tanto da decidere di mettere tutto insieme e scriverci sopra un libro (la foto è stata scattata proprio in un momento di scrittura).

Non vuole essere un testo dedicato solo a chi termina gli studi ma a tutti quelli che ad un certo punto si chiedono che strada professionale vogliono intraprendere.

Il mio obiettivo è quello di poter mettere a disposizione le mie esperienze e conoscenze, aiutando le persone a fare chiarezza in se stesse.

E poi mi interessa mostrare le differenze, a livello di attitudine, tra lavoratore autonomo e dipendente. Cosa è meglio dipende dal singolo.

Il taglio è molto pratico e concreto, proprio come sono io, mescolando riflessioni e indicazioni a esercizi e domande.

Attualmente, sono in fase di revisione ma ho deciso di scriverne un post un pò per "costringermi" ad arrivare alla pubblicazione e, soprattutto, per chiederti quali sono state le tue difficoltà quando hai scelto la tua strada professionale!

P.s.: nonostante un filo di ansia, non vedo l'ora di vederlo finito :)

Seguimi
Archivio
Ricerca per tag
bottom of page