Laura e il suo multipotenziale!


La protagonista della foto è Laura Cuccarlo, imprenditrice che ho già ospitato in questo blog parlando di uno degli altri suoi progetti (MyLola).

Da qualche mese ha aperto una nuova attività: Clinica Ilemi, un centro dedicato alla cura del sorriso e, più in generale, del viso.

Perchè te ne riparlo?

Perchè secondo me lei è un esempio perfetto di reale multipotenziale!

La prima volta che ho sentito usare questa parola è stato ascoltando uno speach di Emilie Wapnick ad uno TedX. Sostanzialmente, si tratta di persone che si appassionano di argomenti disparati, acquisendo tutte le competenze necessarie ad un livello tale anche da poterne fare una professione.

Ho ripreso questo concetto nel mio libro (E adesso cosa faccio?) proprio raccontando la storia di Laura, la quale ha organizzato la sua quotidianità in modo tale da poter dare spazio ad ognuna delle sue passioni e ha individuato un modo per utilizzarle nel lavoro.

Ho scelto lei come esempio i multipotenziale perchè, a mio avviso, non è così automatico rientrare in questa categoria: non basta avere molti interessi ma è importante dare anche loro un seguito ed una struttura chiara.

Laura riesce a fare proprio questo, riuscendo a dedicare tempo ed energia a tutto ciò che la incuriosisce e soprattutto riesce a fare bene tutto quello che fa!

La dottoressa, la manager, l'ecommerce, le fotografie, i tatuaggi, i libri, la bartender, la coach e (con ottima probabilità) un sacco di altre cose che mi sono persa per strada!

E tu conosci qualche altro multipotenziale vero?

Seguimi
Archivio
Post recenti
Ricerca per tag

© Jessica Traverso p.iva 04706130285 c.f. TRVJSC82L66G693R - 

Via Martiri Giuliani e Dalmati 25, 35020 Saonara (Padova - Veneto)  -  3494771669  - buongiorno@jessicatraverso.com