top of page

Mi è venuta una idea...chissà se funziona!

Quando una idea arriva, tocca fermarsi e prenderla in considerazione. Non si può fare finta di niente! Soprattutto quando ci sembra geniale e siamo convinti che ci cambierà la vita.

In questi anni mi è capitato spesso di incontrare persone che volessero una mia opinione sulla fattibilità delle loro idee e devo dire che alcune di queste erano veramente buone.

Ma cosa le rende diverse da quelle che invece non funzionano?

Beh, anzitutto hanno un loro spazio nel mercato. Di per sè non sono cose mai viste prima ma si differenziano quel tanto che basta per conquistare dei potenziali clienti.

Sono pensate per un target chiaro, con dei bisogni chiari e una motivazione all'acquisto chiara. Con un prezzo adeguato (non per forza basso).

Rispettano le normative statali e allo stesso tempo sono in linea con i valori e la morale del cliente.

Economicamente consentono un ritorno tale da autosostenersi in tutte le fasi, dalla produzione alla vendita alla distribuzione del prodotto o del servizio.

Un'altra cosa ho notato: spesso le idee fallimentari lo sono state perchè non hanno tenuto conto di uno di questi aspetti. Se fosse stata fatta una analisi preliminare e le opportune modifiche non escludo che avrebbero funzionato!

P.S.: lui è Pippo, molto attento a quello che faccio soprattutto quando fuori è brutto tempo!

Seguimi
Archivio
Ricerca per tag
bottom of page